Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito “CV”) disciplinano l’acquisto dei prodotti attraverso il sito web www.ypola.it, gestito da Gesualdi Group srl, con sede legale in Via Monterotondo 8, Prato. P.IVA 02434500977 . Il Cliente, effettuando un ordine tramite il Sito, accetta integralmente le seguenti condizioni, che sono parte integrante del contratto tra le parti.
1.1. Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati dal Cliente tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore. Effettuando un ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare senza riserve le presenti condizioni.
1.2. Per “Cliente” si intende sia il Consumatore che il Professionista.
- Consumatore: persona fisica che acquista per scopi non professionali.
- Professionista: persona fisica o giuridica che acquista per scopi legati alla propria attività.
1.3. “Prodotto” indica qualsiasi bene messo in vendita sul Sito.
2. Consultazione e Salvataggio delle Condizioni
2.1. Il Cliente può consultare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento sul sito www.ypola.it, dove sono costantemente aggiornate.
2.2. I dati relativi a ciascun ordine vengono archiviati dal Venditore nei propri sistemi, ma per motivi di sicurezza il Cliente non avrà accesso diretto a tali informazioni.
3. Conclusione del Contratto
3.1. I contratti di acquisto sono conclusi esclusivamente in lingua italiana. Il Cliente seleziona i prodotti desiderati sul Sito e li aggiunge al carrello virtuale. Prima di finalizzare l’ordine, il Cliente può rivedere e modificare i dettagli dell’ordine stesso. Cliccando sul pulsante “Conferma Ordine”, il Cliente invia una proposta di acquisto al Venditore.
3.2. Dopo l’inoltro dell’ordine, il Venditore invierà una conferma di ricezione tramite e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente. La conferma di ricezione non implica l’accettazione dell’ordine, che avviene solo con l’invio della merce. Nel caso in cui l’ordine non possa essere accettato (ad esempio per indisponibilità del prodotto), il Venditore procederà al rimborso del pagamento già effettuato dal Cliente.
3.3. Il Contratto si considera concluso quando il Venditore invia i prodotti al Cliente, salvo diverse disposizioni in caso di errori nel processo di acquisto.
4. Prezzi e Spese di Spedizione
4.1. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA, ma non includono eventuali imposte, tasse o dazi doganali, che sono a carico del Cliente se applicabili in base al Paese di destinazione della merce.
4.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso. Le modifiche non si applicano agli ordini già effettuati.
4.3. Le spese di spedizione sono separate dal prezzo dei prodotti e verranno calcolate al momento della conclusione dell’ordine. Tali spese sono visibili prima di finalizzare l’acquisto.
5. Pagamento e Consegna
5.1. Il pagamento deve avvenire integralmente al momento dell’invio dell’ordine. Il Venditore procederà con la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto l’intero importo.
5.2. Le modalità di pagamento disponibili includono carte di credito (Visa, MasterCard, American Express), PayPal, e altre modalità che potrebbero essere indicate durante il processo di acquisto.
5.3. Il Cliente riceverà una conferma via email con i dettagli del pagamento e del numero di spedizione per tracciare l’ordine. In caso di ritardo nella consegna (superiore a 5 giorni lavorativi dalla conferma), il Cliente deve contattare il Venditore tramite email.
5.4. La spedizione avviene tramite corriere scelto dal Venditore, con consegna nei giorni lavorativi. Eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore (ad esempio, scioperi, condizioni meteo avverse) non sono imputabili al Venditore.
6. Modifica dell’Ordine
6.1. Una volta che l’ordine è stato spedito, non sarà possibile modificarlo. Se il Cliente desidera cambiare o correggere l’ordine, è necessario farlo prima che venga processato per la spedizione. In caso di errori nell’ordine (ad esempio, taglia o prodotto sbagliato), il Cliente può contattare il Venditore tramite email, che farà il possibile per soddisfare la richiesta.
7. Diritto di Recesso
7.1. Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti. La comunicazione di recesso deve essere inviata tramite email all’indirizzo info@ypola.it
7.2. Il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore, a sua cura e spesa, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, nella loro condizione originale (integri e non utilizzati), all’indirizzo Via Monterotondo 8, 59100, Prato
7.3. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della merce restituita, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto, salvo diversa indicazione.
8. Garanzia e Difetti dei Prodotti
8.1. I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o sostituzione di un prodotto difettoso, oppure, se non possibile, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
8.2. Il Cliente deve segnalare eventuali difetti entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, inviando una comunicazione via email con foto e descrizione dettagliata del difetto riscontrato.
8.3. In caso di risoluzione del contratto per difetti del prodotto, il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, ma non per difetti di lieve entità.
9. Protezione dei Dati
9.1. I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità con la nostra Privacy Policy, che regola la raccolta, l’utilizzo e la protezione dei dati forniti dal Cliente durante la navigazione e l’acquisto sul Sito.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
10.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie relative all’interpretazione o all’esecuzione del contratto, le parti cercheranno di risolverle amichevolmente. In caso di mancato accordo, il Foro competente sarà quello del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicato in Italia.
11. Modifica delle Condizioni di Vendita
11.1. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita, pubblicando la versione aggiornata sul Sito. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno agli ordini successivi a tale data.
12. Clausola di Sostituzione
12.1. Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni dovesse risultare nulla o inefficace, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide e efficaci. Le parti si impegneranno a negoziare una sostituzione della clausola nulla per raggiungere il medesimo scopo economico e giuridico.
13. Proprietà Intellettuale
13.1. Il contenuto del Sito, comprese le Condizioni di Vendita, è protetto da diritti di proprietà intellettuale e non può essere utilizzato o riprodotto senza il permesso del Venditore. Eventuali violazioni saranno perseguite legalmente.